Lettori fissi

sabato 20 ottobre 2012

"Ombre di Carta" #1

Questa volta mi sono cimentata in qualcosa di nuovo, qualcosa che non avevo mai fatto: segnalibri di carta!
L'idea non è farina del mio sacco, ma ho tratto ispirazione da questo post: SILHOUETTES
E dai bellissimi tags di Rosanna, io ho preso spunto e ho creato i miei segnalibri, che ho deciso di chiamare "Ombre di Carta"!
Vi faccio vedere i primi che ho fatto...









Ho preso del cartoncino ondulato nero e l'ho tagliato della misura che desideravo, nel cartoncino nero normale invece ho disegnato e poi ritagliato delle sagome.
Poi ho preso un vecchio libro che ho sempre usato per pressare i fiori al suo interno (una tecnica molto professionale vero?!) e vi ho strappato delle pagine, che ho tinto con una soluzione di caffè, acqua e un po' di colla vinilica. Così la carta ha acquisito quel colore più scuro tipico della carta antica.
Dopo aver incollato i vari strati di carta e cartoncini, mi sono divertita a decorare i miei segnalibri con nastri di organza (neri e marroni), passamaneria, pizzo, nastro di raso nero, bottoni... insomma, ho usato un pò tutto quello che avevo e che mi sembrava ci stesse bene!
A me piacciono tantissimo, ne sono davvero soddisfatta... ma la parte più divertente è stata tingere in modo naturale la carta!
Non vi dico il profumo di caffè nell'aria ;-)


16 commenti:

  1. Sono bellissimi!!E anche facili da fare!Hai già i pensierini da fare a natale!

    RispondiElimina
  2. Io li trovo davvero bellissimi! °_°
    Complimenti!! :)

    RispondiElimina
  3. Originalissimi!!!complimenti e bacioniii!!!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Clody! Io li trovo bellissimi e romantici ma nello stesso tempo anche molto simpatici, bravissima!!

    RispondiElimina
  5. spettacolari !!!! *.* adoro quello col gatto!!!! baci

    RispondiElimina
  6. Deliziosi...un'ottima idea regalo, dato che il Natale si avvicina.
    Baci
    Mary

    RispondiElimina
  7. belliiii!! se me ne regali uno inizio a leggere di più! ;) ele

    RispondiElimina
  8. Complimenti!!!! Sono davvero deliziosi, hanno un sapore un po' retrò...mi piacciono moltissimo!!!

    RispondiElimina
  9. Bellissimi davvero!
    Ho bisogno di chiederti un favore, ti mando una mail. baci, Cri

    RispondiElimina
  10. i segnalibro sono molto interessanti e carini da fare ,prendo spunto da te se ne dovessi fare qualcuno , brava se ti va passa da me www.metalfimo2.blogspot.com

    RispondiElimina
  11. Che belli Clody, davvero!!
    Molto creativi e con un sapore antico
    che mi piace tanto, complimenti
    Love Susy x

    RispondiElimina