Lettori fissi

sabato 24 aprile 2010

Collier "Emerald"

Il pendente centrale è costituito da una bellissima filigrana color argento anticato, "farcita" di pasta sintetica rifinita con colore acrilico verde smeraldo metallizzato.
L'intero collier è impreziosito da cristalli Swarovski color smeraldo, chips di malachite, mezzi cristalli AB e due link color argento anticato.

Il verde smeraldo è il colore della vita e dell'eterno ritorno della primavera!
Per secoli è stato anche il colore della bellezza e dell'amore eterno. Persino nell'antica Roma il verde era il colore dedicato a Venere, dea dell'amore e della bellezza.


La malachite possiede una lunga tradizione di storie e leggende alle spalle.
Greci e romani ne facevano degli amuleti, ritenendo che proteggesse dalla sventura. Antichi re, nobili e guerrieri hanno scelto questa pietra come simbolo di forza ed intelligenza. Da alcune popolazioni è ritenuta la pietra custode dei viaggiatori; infine è anche associata alle divinità femminili e veniva utilizzata per venerare la bellezza, la sensualità e la fertilità.











Parure "Rose bianche"

Vi ricordate del pendente Rose Bianche?
Ebbene, ho realizzato un paio di orecchini che si abbinano perfettamente al pendente, creando una raffinata ed elegante parure!
Gli orecchini sono composti da rose bianche in pasta sintetica, dipinte con colore acrilico bianco perlescente, e da mezzi cristalli color rosa opaco e color crystal AB.





domenica 11 aprile 2010

Braccialetti elasticizzati

Ecco due nuovi braccialetti!


Braccialetto Cashmere



Filo elastico, perle di vetro cerate color cashmere, chips di granato, cristalli Swarovski bicono color light peach, separatori a forma di roselline.


Braccialetto Crepuscolo



Filo elastico, perline color dark grey alternate a perline color ametista, perle trasparenti color malva, separatori a forma di roselline.