Lettori fissi

martedì 29 dicembre 2009

Collana "Rosa di Natale"

Per questa creazione mi sono ispirata ad un fiore noto fin dai tempi antichi: la rosa di Natale.
Dalla metà dell'Ottocento fino al Novecento, ha costituito uno degli ornamenti principali dei giardini d'inverno.

La rosa di Natale sboccia a dicembre, sotto il manto nevoso, accontentandosi dei pochi raggi di sole che illuminano i boschi. Raggiunge il massimo della fioritura proprio nei giorni di Natale. Numerose leggende si sono ispirate a questo magnifico fiore!

Il pendente centrale è in pasta sintetica, con una perla bianca e microsfere dorate e argentate, montato su base in filigrana. I petali sono bordati con della pasta acrilica 3D crystal.
La catenella è arricchita con cristalli bicono Swarovski color crystal e con rocchetti color argento con decoro diamantato e tagli.





venerdì 25 dicembre 2009

Collane con rosa centrale

Rosa in pasta sintetica montata su base in filigrana, con cristalli Boemia color rubino: due goccine ed una perla sfaccettata.
Un regalo di Natale per la mia amica Ele!

Rosa in pasta sintetica, conteria color malva.

Rosa in pasta sintetica, perle di vetro, goccia in quarzo rosa, conteria rosa e trasparente.

Rosa in pasta sintetica, conteria azzurra e trasparente.

lunedì 21 dicembre 2009

Merry Christmas

Auguro di cuore un buonissimo e felice Natale a tutti coloro che capitano su questo blog...per caso oppure no!
So che molti non riescono a lasciare i commenti perchè non possiedono l'account google (o qualcosa del genere), ma colgo l'occasione per ringraziare tutti per i complimenti che ricevo. Sapere che le mie creazioni vengono apprezzate è la soddisfazione più grande!
Ancora tanti auguri a tutti voi ed in particolare alla mia famiglia, al mio ragazzo, a tutti i miei carissimi amici...vi voglio bene!

"BUON NATALE"

Cornice portafoto "Giardino d'inverno"








Eccco una "chicca natalizia"!
Cornice in legno decorata con pasta acrilica 3D crystal, brillantini azzurri, sabbia di vetro, microsfere, perle, cristalli di neve in resina, fiori e alcune perle in pasta sintetica, nastro decorativo color argento con motivi floreali e paillettes.
Mi sono ispirata al giardino ricorperto di neve che vedo dalla finestra di camera mia, e me lo sono immaginato un pò più fantasy, con l'argento, il cristallo e l'azzurro...mi sembra che la sabbia di vetro sia riuscita ad imitare veramente molto
bene la brina che si posa sui rami, sulle foglie e sui fiori, creando dei ricami meravigliosi!